Lavare una coperta per cavalli? Ecco come farlo facilmente!
"Cos'è questo strisciare sporco e fangoso nel recinto e nel vento? Quello è il pony, nella sua coperta, che puzza terribilmente!".
Allora è arrivato il momento di lavare la coperta del cavallo! Chiunque copra il proprio cavallo lo sa: mantenere pulite le coperte in inverno può essere difficile. Non c'è da stupirsi che molti proprietari optino per un lavaggio professionale delle coperte che comprenda anche l'impregnazione (soprattutto per le coperte da esterno).
Se questo non è possibile per motivi economici o di tempo, o se il signor o la signora Reiter*in sono comunque più tipi da "fai da te", optate per la variante "lavata in casa". La buona notizia è che le coperte per cavalli, soprattutto quelle più leggere, possono essere lavate a casa in lavatrice. Il presupposto è che la vostra lavatrice sia sufficientemente grande. La cattiva notizia è che è possibile sbagliare moltissimo. Ecco le nostre collaudate istruzioni di lavaggio.
Istruzioni per il lavaggio della coperta per cavalli in lavatrice
Fase: 1 Rimuovere il più possibile peli, sporco e fango. Un getto con il tubo o una buona spazzola fanno miracoli. L'aspirapolvere è utile per rimuovere i peli.
Fase 2: ora mettete la coperta in un grande sacco a rete per il bucato (vedi ad esempio la rete per il bucato Silence) o in una vecchia federa. In questo modo si eviterà che i ganci e le fibbie danneggino la macchina e lascino troppi peli di cavallo nel tamburo.
Fase 3: per proteggere la coperta, rimuovere tutti i residui di detersivo dall'erogatore e selezionare un ciclo delicato.
Fase 4: L'ammorbidente e i normali detersivi possono distruggere l'impregnazione della coperta, quindi per rinfrescare l'impregnazione utilizzate solo detersivi speciali per coperte come HEY Sport Blanket Wash o HEY Sport Impra Wash(li vendiamo anche in negozio).
Fase 5: Non gettate la coperta nell'asciugatrice, ma appendetela! Se possibile, in una stanza relativamente asciutta, non ci vorrà tanto tempo.
Suggerimento per gli addetti ai lavori:
Tra l'altro, esistono tappeti invernali speciali con tessuto particolarmente liscio e facile da pulire(ad esempio il tappeto Toronto pasture). Nella maggior parte dei casi, non è necessario lavare l'intero tappeto ed è sufficiente pulire i punti sporchi con una spazzola o un panno umido.
Lascia un commento